[ICO - ITA] Fleta, la piattaforma per un ecosistema DApp sostenibile

in #blockchain3 years ago

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto Fleta (https://www.fleta.io/). Fleta è una piattaforma DApp leader sul mercato che utilizza una struttura multi-chain indipendente, con l'esistenza di una sub-chain oltre alla catena principale, risolvendo il problema di sovraccarico della catena principale e riducendo le eccessive fees per sviluppatori e utenti finali. Nel resto dell'articolo vi illustrerò più in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

L'ecosistema Fleta

FLETA è una piattaforma di servizio blockchain con maggiore efficienza e indipendenza nello sviluppo e nell'operatività di DApp, oltre ad avere una scalabilità infinita.

Fornisce una struttura blockchain rivoluzionaria e senza precedenti, consentendo a DApps all'interno della piattaforma di operare in modo indipendente e libero.

Di seguito le caratteristiche del progetto Fleta.

Struttura multi-catena indipendente

FLETA utilizza una struttura multi-catena indipendente, con l'esistenza di una sub-chain oltre alla catena principale, risolvendo il problema di sovraccarico della catena principale e riducendo le fees eccessive sia per sviluppatori che per utenti finali. Cioè, separando le prestazioni della catena principale e il dominio dei dati, ogni DApp viene gestito in modo indipendente, senza essere influenzato reciprocamente, portando ad un numero illimitato le DApp disponibili. Ciò, a sua volta, si traduce nella riduzione dei costi di sviluppo eccessivi di DApp e delle spese di esecuzione causati dall'uso di DApp.

PoF Proof-of-Formulation

FLETA ha sviluppato un nuovo algoritmo di consenso, prevenendo un fork non necessario ed una maggiore velocità, che si distingue dai modelli di consenso esistenti come il PoS. Questo nuovo modello di consenso si chiama PoF (Proof-of Formulation), consentendo l'ordine di estrazione di blocchi e la relativa creazione nell'ordine dato. Il raggio di diffusione dei blocchi è ridotto, il che rende più rapida la creazione e la disseminazione dei blocchi. Inoltre, la conferma in tempo reale può essere raggiunta attraverso il nodo dell'osservatore, evitando anche inutili fork.

Block Redesign

La struttura dei blocchi è il pilastro della blockchain, che conduce direttamente alla velocità di elaborazione e alla capacità di archiviazione. FLETA ha ridisegnato la struttura a blocchi, che era stata utilizzata sin dalle fasi iniziali. Ciò è stato ottenuto riducendo il blockize del 43% ed allo stesso tempo riducendo la dimensione dell'indice, necessaria per il funzionamento. Pertanto, la velocità di elaborazione è diventata 1,8 volte più veloce e la dimensione dei dati è stata ridotta in modo ottimale, rendendo la struttura più efficiente.

Convalida Tree LEVEL

A differenza della convalida Merkle Tree, che è costantemente sottoposta ad una grande quantità di calcoli, FLETA ha adottato la convalida Tree LEVEL. Riducendo le dimensioni del 90%, la convalida Tree LEVEL esegue un processo di convalida delle transazioni di alta qualità con meno ricezione dei dati, aumentando contemporaneamente la velocità del processo di oltre 5 volte.

Sharding parallelo

L'algoritmo Sharding, sviluppato da FLETA, può essere gestito in parallelo, senza la necessità della doppia spesa, poiché ogni frammento viene separato in modo che i dati non vengano condivisi tra loro. Inoltre, il miglioramento del TPS è ottenuto con l'aumento del numero di frammenti, insieme al miglioramento del TPS in ciascun frammento, portandolo a 20.000 transazioni al secondo. Il team è orgoglioso di segnalare che questo è il TPS più veloce tra i progetti blockchain esistenti!

La token economics

Il team di Fleta, effettuarà a breve un ICO per poter portare a termine il progetto. Il numero di token ERC20 FLETA saranno 2.000.000.000 ma per la vendita saranno destinati 600.000.000 unità. Al momento è possibile solo partecipare alla vendita privata ma a breve il team lancerà la public sale. Concludo ritenendo FLETA un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, avere una blockchain che processa 20.000 TPS è sicuramente cosa rara di questi tempi! 

 Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Coin Marketplace

STEEM 0.67
TRX 0.10
JST 0.075
BTC 57413.86
ETH 4603.47
BNB 622.36
SBD 7.25