[ICO - ITA] Refine Medium, la piattaforma che ti premia per la visualizzazione di video!

in #blockchain3 years ago

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto Refine Medium (https://www.refinemedium.com). Il team ha come obiettivo quello di creare una piattaforma multimediale decentralizzata che offre contenuti video autentici e di alta qualità. È basato sulla tecnologia Ethereum progettata per consentire a spettatori, creatori e innovatori della piattaforma di connettersi tramite smart contract basati su blockchain. Nel resto dell'articolo vi illustrerò in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il problema

Stiamo vivendo un'epoca in cui la creazione e la fruizione di video in tutto il mondo stanno vivendo un grave disagio. Le distinzioni tra stampa e media digitali, videogiochi e sport, accesso wireless e fisso a Internet, pay-TV e Over-The-Top (OTT), i social media e tradizionali si stanno offuscando. Per i consumatori di tutto il mondo, l'intrattenimento è diventato più di una necessità. Non sorprende che l'industria dell'intrattenimento e dei media generi oltre 2 miliardi di dollari di entrate annuali in tutto il mondo (750 miliardi di dollari negli USA, 190 miliardi di dollari in Cina e 157 miliardi di dollari in Giappone). Questa crescita fenomenale dei contenuti video online nell'ultimo decennio ha innescato un notevole cambiamento nell'equilibrio del potere. Mentre i fornitori di contenuti online e offline si impegnano nella lotta per il controllo, i consumatori sono gli unici beneficiari con una scelta di contenuti senza precedenti. Ma lo spostamento del controllo da studi oligopolistici e case di produzione a piattaforme video che la pensano allo stesso modo è un'opzione sostenibile? Oppure esiste un'opzione migliore che solleva le aspettative dei consumatori desiderosi di contenuti e li ricompensa simultaneamente per la visione e la revisione dei video?

La soluzione

Refine Medium è una piattaforma video decentralizzata che offre contenuti videoautentici e di alta qualità. Refine medium connette spettatori, creatori e innovatori della piattaforma tramite smart contract.

Refine Medium è una piattaforma unica nel suo genere che fornisce compensi diretti per i suoi creatori, premiando allo stesso tempo gli utenti nella visione del video, senza barriere geografiche! Refine Medium è una miscela perfetta di coscienza aziendale, finezza tecnica e intrattenimento senza precedenti. Con una chiara missione e gli strumenti per eseguire lo stesso nel suo arsenale, Refine Medium aspira a sviluppare una piattaforma "People's Own Media" basata sulla tecnologia blockchain e sospinta da una robusta criptovaluta progettata per l'adozione di massa. 

Quali sono gli obiettivi di Refine Medium?

La piattaforma Refine Medium è basata su "5 trust".

  1. Content Trust. Gli inserzionisti sollevano dubbi sulla qualità, sulla sicurezza e sull'adeguatezza dei contenuti pubblicizzati dagli inserzionisti.
  2. Audience Trust. Media e report accademici hanno suggerito che molti account di social media sono bot.
  3. Data Trust. Mote società di E & M stanno assumendo maggiori responsabilità per la protezione dei numeri delle carte di credito.
  4. Monetization Trust.La misurazione diretta dell'audience del pubblico sul fatto che un'agenzia si stia riferendo verso il pubblico promesso a un cliente non ha ricevuto risposta soddisfacente.
  5. Ecosystem Trust. La tua compagnia è buona per la società? Le dimensioni, la portata e l'utilità delle attuali piattaforme mediatiche stanno riaffiorando questa domanda filosofica.

Le società di intrattenimento e media di tutto il mondo sono sempre più colpite dal livello di fiducia che ne deriva. Pertanto, Refine Medium ritiene che la fiducia sarà un fattore determinante per la capacità di attrarre e sostenere ricavi in futuro. Con questa convinzione, Refine Medium mira a guidare l'industria E & M verso il futuro con l'aiuto di una piattaforma di video online.

Quali sono i servizi forniti da Refine Medium?

I seguenti servizi di base saranno offerti da Refine Medium nella prima fase della sua introduzione.

  1. Caricamento video: facile, veloce e sicuro. Refine Medium sfrutta la tecnologia blockchain di Ethereum per eseguire due funzionalità principali che consentono la trasparenza in: monetizzazione dei contenuti e memorizzazione di informazioni di valore per i creatori, gli innovatori e gli utenti che conquisteranno la fiducia di tutti gli stakeholder della piattaforma. Il modello implementato da Refine Medium attraverso la tecnologia blockchain crea una rete diretto da creatore a consumatore, sostituendo gli intermediari nel processo. La blockchain convalida le informazioni su un libro mastro distribuito che fornirà vari livelli di privacy per gli utenti in base all'implementazione e al comportamento degli attori all'interno dell'infrastruttura.
  2. Protocolli raffinati per la gestione del copyright. Refine Medium rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e richiede a tutti gli stakeholder di fare lo stesso. Refine Medium è strettamente contraria alle attività di violazione del copyright e alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale sul proprio sito Web o sui servizi correlati. Refine Medium può rimuovere un contenuto e/o chiudere l'account di un utente a causa di una violazione dei suoi Termini e Condizioni in qualsiasi momento, con preavviso. Inoltre, i video non saranno scaricabili a causa del rischio di violazione del copyright. Se si desidera scaricare un determinato contenuto, lo si può fare previo pagamento di token XRM.
  3. Equa distribuzione del potere. Refine Medium ha come obiettivo quello di fornire una un'infrastruttura di livello mondiale per i creatori che producono contenuti di qualità e promuovono l'aumento di compensazione ed un'equa distribuzione del potere.
  4. Moderazione dei contenuti decentralizzati. Nella strada per diventare una soluzione decentralizzata globale, la piattaforma si propone di affrontare i problemi di idoneità dei contenuti, di plagio e di legalità implementando un gruppo di partecipanti, tra i suoi utenti, per moderare l'argomento caricato.

La DApp Refine Medium

L'app decentralizzata di Refine Medium fornirà all'utente un'interfaccia intuitiva per lo streaming, il caricamento e la revisione dei video in un ambiente completamente decentralizzato. I moderatori saranno responsabili della moderazione della piattaforma votando i vari video. Un video viene caricato solo quando viene raggiunto il suo valore di soglia. Sia gli utenti che i moderatori saranno incentivati con i miei mezzi per affinare il token. Refine Medium introdurrà un nuovo token XRM di tipo ERC20. L'app avrà le seguenti caratteristiche:

  • 24/7 video streaming and uploading 
  • Ricompensa automatica tramite Smart Contract
  • Space Boost
  • Data Boost
  • Refine Medium Wallet
  • Transazioni di token trasparenti e sicure

La token economy

Refine Medium ha introdotto il token XRM per promuovere tutte le transazioni e l'economia sulla piattaforma Refine Medium. XRM è pensato per fungere da sistema di pagamento nativo per la rete e premiare tutte le parti interessate per la produzione, la distribuzione e la promozione di contenuti video di qualità. Per la massima trasparenza e la tutela dei partecipanti, la vendita sarà regolata da uno Smart Contract impiegato sulla Blockchain di Ethereum. XRM è un token di utilità e potrà essere utilizzato all'interno della piattaforma per:

  • Data Boost. I creatori potranno utilizzare gli XRM per richiedere alla piattaforma i vari trend degli utenti al fine di migliorare la qualità dei loro video.
  • Refine Handpick. I moderatori otterranno una reward in XRM per la moderazione dei contenuti.
  • Space Boost. Ogni utente sulla piattaforma Refine Media avrà un numero limitato di caricamenti mensili. Per poter accedere alla funzione di upload illimitato, è necessario acquistare un boost pack che consenta all'utente di caricare in modo illimitato su base mensile.

la supply totale di token XLM è di 300.000.000 di unità e la seguente immagine mostra la relative distribuzione. 

Potete già da ora partecipare alla Private Sale accedendo al sito del progetto. La Pre-Sale, invece, partirà tra circa 21 giorni a partire da oggi. Concludo l'articolo dicendo che ritengo Refine Medium un progetto molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, sicuramente sarà una piattaforma interessante per ottenere ricompense per la creazione e/o visualizzazione di contenuti video! 

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk

ETH Address: 0xce8b6825a1b362ed37949c0f19a44db7868b437f

Coin Marketplace

STEEM 0.50
TRX 0.09
JST 0.067
BTC 50479.87
ETH 4331.72
BNB 573.20
SBD 6.24