STEEM SPORTS TIMES - Official Magazine of Steem Sports Community (n.2)

in Steem Sports 🏀⚾🏁⚽4 months ago (edited)

sst2.jpg

tenor.gif Read Steem Sports Times in your language with Google Translate! tenor.gif


Scarica e leggi la rivista in formato PDF CLICCANDO QUI


SIETE PRONTI AI FUOCHI D'ARTIFICO?
Inizia un mese di grande sport e di vita della community

tablet-1939255_1280.jpg
Photo by PhotoMIX-Company, free to use (Pixabay)

Cari amici di Steem Sports,

eccoci di nuovo insieme per il secondo numero di Steem Sports Times, la rivista ufficiale della nostra community.
Vi confesso che sono rimasto molto contento per l'accoglienza che è stata riservata, la settimana scorsa, alla prima pubblicazione di questa iniziativa, e ringrazio tutti coloro che hanno letto e che hanno voluto partecipare al numero precedente lasciando un commento.

Alcuni messaggi sono stati particolarmente emozionanti ed ho apprezzato tantissimo il calore con il quale il team di Steem Sports mi ha accolto. L'interazione in una piattaforma come Steemit, ed in particolar modo all'interno di una comunità, è fondamentale, in quanto in grado di ripagare il lavoro svolto più di qualsiasi reward.

Ed è proprio con il pieno di entusiasmo fatto la settimana scorsa che intendo iniziare il mese di Giugno, che si preannuncia fantastico per tutti gli amanti dello sport. Sarà il mese degli Europei di calcio e della Coppa America, ma anche del Roland Garros, della Formula 1 e della MotoGp, con tre corse a testa, oltre che delle prime tappe del Tour de France.

Lo spettacolo sarà riservato non solo ai fortunati che assisteranno a queste competizioni, dal vivo o da casa, ma anche a chi, come noi, avrà l'occasione di leggere le decine di articoli scritti a riguardo dai nostri membri. Perché, diciamocelo, cosa c'è di più bello che apprendere i punti di vista altrui e parlare di sport insieme ad un gruppo nutrito di esperti?

Non vedo l'ora di vedervi scatenati, a difesa dei colori della vostra Nazionale o del vostro campione preferito, ma anche impegnati nei numerosi concorsi che la community mette a disposizione per testare le conoscenze di ognuno, sempre tenendo ben presente, sia che si vinca, sia che si perda, che noi siamo sportivi, e quello che conta per le persone che vedono la vita alla nostra maniera, è stare insieme e fare gruppo.

@frafiomatale

golden-5889798_1920.png

FACCIA A FACCIA CON @TANHUNTER254
Io e lo sport


Screenshot (8).png

Property of @tanhunter254

Dopo aver intervistato la settimana scorsa il fondatore della community, @esteban85, è oggi il turno di @tanhunter254, appartenente alla squadra dei moderatori del team di Steem Sports. L'ho contattato in questi giorni per conoscerlo un po' meglio, e da questa piacevole chiacchierata è emerso quanto segue:

Buonasera carissimo, puoi farci, per iniziare, una piccola presentazione di te?

Il mio vero nome è Darwin Jimenez, in Steemit @tanhunter254. Sono un giovane uomo d'affari venezuelano, imprenditore, amante dell'arte e appassionato di sport soprattutto calcio; vivo in una città culla di atleti e con grandi edifici sportivi, come il CTE Cachamay (calcio), l'Hermanas González (basket) e il Ceiba Baseball Stadium, il più grande in Venezuela e il secondo più grande in America Latina.
Nella mia città, Puerto Ordaz, ho avuto il piacere di vedere grandi figure nella Copa America 2007 e nelle qualificazioni della Coppa del Mondo, grandi stelle del Brasile, dell'Argentina, e dell'Uruguay e molti altri. È stato anche un onore vedere in più di un'occasione il venezuelano Carl Herrera, vincitore di 2 anelli NBA, che era allenatore dei Guayana Giants.

Come hai conosciuto Steem Sports e qual è il tuo ruolo nella community?

Prima di essere un moderatore avevo seguito la comunità fin dai suoi inizi, da quando il suo amministratore e fondatore @esteban85 l'aveva promossa in modo positivo; un giorno dissi a Esteban che volevo fare un concorso e lui mi invitò a far parte del gruppo dei moderatori, che è il mio ruolo attuale nella comunity. Osservo che le regole siano rispettate e contribuisco con alcune idee alla sua crescita.

Cosa ti piacerebbe vedere in futuro a riguardo della community?

L'obiettivo è quello di continuare a crescere in numero di utenti e di essere la comunità sportiva numero 1 su Steemit. Stiamo anche lavorando per creare una comunità forte e indipendente. Crediamo che motivando i nostri utenti possiamo ottenere buoni risultati, tutto questo attraverso concorsi, sostenendoli e guidandoli.

Quali sono le tue esperienze sportive?

La verità è che non ho avuto esperienze sportive professionali, ma ho trascorso diversi anni della mia adolescenza giocando a futsal; questo sport mi ha aiutato molto quando mio padre è venuto a mancare e mi ha permesso di rimanere in forma e sano. Credo che se fossi un calciatore professionista sarei un centrocampista: è la mia posizione preferita, perché mi piace recuperare la palla e creare gioco.

Quali sport segui attualmente?

Li guardo tutti, principalmente calcio, basket e baseball, ma se dovessi scegliere uno sport sarebbe calcio, calcio e ancora calcio.

C'è qualche squadra o qualche atleta per cui fai il tifo?

Sono un tifoso della squadra nazionale del mio paese, il Venezuela, chiamata la Vinotinto. Poi seguo i Mineros de Guayana (la squadra della mia città) e il Real Madrid. Ci sono diversi sportivi che mi piacciono, tra quelli del Venezuela soprattutto ammiro Tomás Rincón giocatore del Torino. Poi mi piace Robinho, per il suo fantastico modo di giocare e Ronaldo, un giocatore che aveva anche lo stile di gioco appariscente come quello mostrato in Brasile.

golden-5889798_1920.png

BERNAL TRIONFA AL GIRO D'ITALIA
Lo scalatore colombiano vince una corsa disegnata per lui

bicycle-2304183_1280.jpg
Photo by tonixjesse, free to use (Pixabay)

Domenica 30 maggio è terminata la 104^ edizione del Giro d'Italia, vinta come da pronostico dal colombiano Egan Bernal, che sul traguardo finale di Milano ha preceduto l'italiano Damiano Caruso e il britannico Simon Yates.

Era difficile immaginarsi un finale diverso, vista la superiorità di Bernal rispetto agli avversari e lo strapotere della Ineos, che ha piazzato addirittura un gregario come Daniel Martinez al quinto posto finale della classifica generale, ma soprattutto in virtù di un percorso sembrato a tutti disegnato appositamente intorno alla figura della maglia rosa.

Solo 37 chilometri di cronometro (al Tour de France saranno quasi il doppio) e un'infinità di tappe di media e alta montagna hanno infatti permesso al folletto colombiano di prendere un vantaggio incolmabile nelle prime due settimane, e di poter correre in difesa negli ultimi tre giorni, quando la gamba aveva ormai lasciato sui pedali della sua bicicletta la maggior parte delle energie.

La differenza tra il Giro d'Italia e la corsa francese del resto è sempre stata questa: più orientata allo spettacolo in montagna la prima, decisamente dedicata ai potenti passisti la seconda. Qualche chilometro in più nelle tappe da correre contro l'orologio, avrebbe probabilmente favorito lo spettacolo e rimescolato un po' le carte in tavola, regalando qualche chances in più a Caruso, anche se difficilmente la classifica sarebbe cambiata significativamente.

Oltre agli uomini saliti sul podio da segnalare il quarto posto di Alexander Vlasov, bravo a difendersi in quasi tutte le tappe di alta montagna e il fantastico quinto di Daniel Martinez, che ha trascorso tutta la corsa a guardare le spalle e a proteggere Egan Bernal in salita, ma che sarebbe stato capitano in ogni altra squadra.

Oltre che da Damiano Caruso, bravo a salire sul podio a 33 anni contro ogni pronostico, l'orgoglio del ciclismo italiano è stato egregiamente difeso dal campione del mondo a cronometro, Filippo Ganna che, conquistando la quinta frazione a tempo consecutiva al Giro d'Italia, ha battuto il record che durava da oltre trent'anni di Francesco Moser.

Tra gli altri grandi nomi, la delusione maggiore è stata quella di Remco Evenepoel, partito con ambizioni battagliere, ma presto scivolato indietro in classifica dopo aver sofferto il ritmo della Ineos in montagna e nelle tappe sullo sterrato, mentre per Vincenzo Nibali il Giro d'Italia 2021 ha probabilmente decretato l'impossibilità di competere ancora ad alti livelli, e l'avvio verso il tramonto di una gloriosa carriera.

Classifica Finale

  1. Egan Bernal (Col) in 86:17:28 (Vincitore del Giro d'Italia n.104)
  2. Damiano Caruso (Ita) a 01:29
  3. Simon Yates (Gbr) a 04:15
  4. Alexandr Vlasov (Rus) a 06:40
  5. Daniel Martinez (Col) a 07:24
  6. Joao Almeida (Por) a 07:24
  7. Romain Bardet (Fra) a 08:05
  8. Hugh John Carty (Gbr) a 08:56
  9. Tobias Foss (Nor) a 11:44
  10. Daniel Martin (Irl) a 18:35

golden-5889798_1920.png

ARTICOLI DA RICORDARE
Scelti da @frafiomatale tra i migliori della settimana

Anche questa settimana è continuata la straordinaria produzione di artcoli di qualità, all'interno della community. Come nel primo numero della rivista, ne sono stati selezionati tre che mi hanno particolarmente colpito, ma molti altri avrebbero meritato la citazione alla stessa maniera, impossibile solo per questione di tempo e di spazio. Mi scuso con tutti coloro i quali si impegnano quotidianamente per produrre post di qualità.

divider-2461548_1280.png

ablaze.jpg
Property of @ablaze

The Importance of sports for Children

by @ablaze

I was lucky enough to be introduced to sport at a young age and it has played a huge part in my life so far. My Dad is a huge sports fan too, but more so anything Ireland or Galway are competing in. He will always shout for the underdog in any other match or event if Galway or Ireland are not involved. As we say in Ireland, The apple doesn't fall from the tree and as such my Dad's love of sport passed onto me.

Ereditare la passione di un genitore e trasmetterla ai propri figli: è questo ciò che è accaduto ad un amorevole papà, che ha potuto vivere fin da piccolo l'importanza di praticare sport nella vita di tutti i giorni e che, da adulto, ci ha tenuto ad insegnare questa importante lezione anche ai suoi bambini.

divider-2461548_1280.png

sa.png
Property of @sweetarcher

La ruta hacia el sueño Olímpico (PARTE 4)

by @sweetarcher

Perdimos en desempate, pero nunca olvidaré las palabras de mi entrenador "Todos solo ven un ganador o perdedor, pero en ti quedan las cicatrices de el alma dejada en la cancha y lo hicieron muy bien con lo poco que tenían, estoy orgulloso de ustedes." nos tocó tragar grueso, asumir nuestra derrota y seguir adelante.

Lo sport, quando vissuto nella maniera corretta, non può che essere visto come uno splendido sogno. E non importa se alcune volte solo dei piccoli dettagli possono separare un trionfo da una sconfitta, aver dato il meglio di sé stessi e aver lottato in maniera esemplare fa crescere come persone e rappresenta già la più bella delle vittorie.

divider-2461548_1280.png

riv3.png
Property of @academia.aslkv

El rol de la mujer en las Artes Marciales

by @academia.aslkv

La sociedad juega un papel fundamental, porque se tenía el concepto errado de que las Artes Marciales, era una disciplina dominada solo por los hombres y a las mujeres desde la etapa de infancia, las incitaban a las danzas o el ballet. Viéndolas como el sexo débil y esto realmente no es cierto.

Non esiste cosa che un uomo sappia fare e che una donna non possa fare meglio. Questo antico concetto può legarsi oggi anche alle arti marziali, un tempo specialità riservata solo agli uomini, ma che oggi viene riscoperta sempre più frequentemente anche dalle donne, con eccellenti risultati. Attraverso la sua esperienza diretta, l'autrice del post mostra quanto la presenza femminile all'interno delle accademie sia oggi più numerosa e positiva che mai.

golden-5889798_1920.png

TUTTI I NOSTRI CONCORSI
Mettiti in gioco e prova a vincere i premi!

cup-1615074_1280.png
Photo by qimono, free to use (CC0 Pixabay)

Concorsi attivi

¿Cuál es tu videojuego deportivo favorito? / What is your favorite sports video game? by @tanhunter254
Scadenza: 12:00 pm (ora del Venezuela) di sabato 05 giugno 2021
Premi: 1°- 10 Steem, 2°- 7 Steem, 3°- 6 Steem, 4°- 5 Steem, 5°- 4 Steem + 2 menzioni d'onore: 2 Steem


3er Concurso de Hipismo Venezolano “Acierta tu Macuare en el Hipodromo La Rinconada este 06 de Junio” by @fuentesjo3006
Scadenza: 12:00 pm (ora del Venezuela) di domenica 06 giugno 2021
Premi: 1°- 5 Steem, 2°- 3 Steem



XI IDEAL - DIRECTORES TÉCNICOS - 25 STEEM EN PREMIOS by @jacorv
Scadenza: 12:00 pm (ora del Venezuela) di giovedì 10 giugno 2021
Premi: 1°- 9 Steem, 2°- 7 Steem, 3°- 5 Steem, 4°- 3 Steem, 5°- 1 Steem


Tu lugar favorito deportivo. 20 steems en premios. Configurado 20% para @steem.sports
Scadenza: 23:59 (ora del Venezuela) di giovedì 10 giugno 2021
Premi: 1°- 7 Steem, 2°- 6 Steem, 3°- 4 Steem, 4°- 3 Steem


Risultati dei concorsi appena conclusi

Contest Winners: Women in Sports // Ganadores del Concurso: Mujeres en el Deporte by @alexarelatos

Complimenti a: 1°- @dorjonaf, 2°- @helypm, 3°- @andrep28

Ganadores del Fantasy Steem Sports "Reyes Del Playoffs" / Winners of the Fantasy Steem Sports "Kings of the Playoffs" by @titopx

Complimenti a: 1°- @wentv, 2°- @anthony2019

Ganadores del Segundo Concurso de Hipismo Venezolano “Acierta tu Macuare en el Hipódromo La Rinconada” by @fuentesjo3006

Complimenti a: 1°- @mtmartinezt, 2°- @titopx

golden-5889798_1920.png

INFORMAZIONI UTILI
Post utili per gli utenti della comunità

woman-3271589_1280.jpg
Photo by geralt, free to use (CC0 - Pixabay)

Como delegar en @steem.sports?/ How delegate in @steem.sports by @steem.sports
Per far crescere in fretta il gruppo sarebbe importante che, chi se lo può permettere, deleghi una parte dei propri SP all'account di @steem.sports, curatore ufficiale della community.
In questa guida troverete tutte le indicazioni su come eventualmente compiere questa operazione.


Cobrar mis SDB en Orinoco.io - Aprendamos como cobrar nuestros SBD y STEEM desde orinoco by @gustavomory2
Come riscattare i nostri Steem o SBD per trasformarli in dollari? All'interno del post è possibile leggere, passo dopo passo, tutti i procedimenti da effettuare servendosi della piattaforma orinoco.io


Mi Power up y mi misión Power up - Como realizar Power up y sus beneficios by @tanhunter254
Uno degli aspetti fondamentali della piattaforma è quello di accrescere il proprio SP tramite il processo di Power Up. In questa guida viene spiegata l'importanza di una simile pratica e le modalità per eseguirla.


¿ Como obtener imágenes libres de autor? / ¿How to obtain free images of author? by @esteban85
Inserire immagini appropriate può far alzare la qualità di nostri post, ma contrariamente a ciò che si possa pensare non tutte le foto che si trovano su internet sono libere per essere scaricate e riutilizzate. Si raccomanda pertanto solo l'utilizzo di immagini prive di diritti d'autore, facilmente reperibili, come spiegato in questo articolo.

golden-5889798_1920.png

NUMERI PRECEDENTI
Se li hai persi, puoi leggerli ora!

sst1.jpg Numero 1: Steemit - PDF

italia striscia.png

Potete contattare la redazione di "Steem Sports Times" su discord: frafiomatale#9013

N.B. - La copertina della rivista è stata realizzata sul sito canva.com. Tutte le immagini sono prive di diritto d'autore.


Ilgrandetorneosegreto.jpg

PUBBLICITA'

E' disponibile, presso lo store online della casa editrice Montag, il mio romanzo "IL GRANDE TORNEO SEGRETO" Link alla pagina di presentazione.

Chi fosse interessato, potrà acquistarlo CLICCANDO QUI.

Grazie a tutti coloro che vorranno supportarmi in questa nuova avventura!



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  
 4 months ago 

I thank you for the interview that you have granted me, it has been a great pleasure to talk to you and to be in an issue of your magazine, I am a great admirer of the work you do. A big hug and best wishes to you.

 4 months ago 

The steem sports family is truly exceptional, and you my friend are one of the best. It was an honour for me to interview you. Thank you for your comment and for the compliments.

Muy buena entrevista al amigo @tanhunter254, los reportajes y reseñas geniales. Gracias por la mención del concurso. Bendiciones para ti y que sigan los éxitos con la revista.

 4 months ago 

Muchas gracias por los cumplidos, que cuando vienen de una persona tan preparada como tú valen el doble. ¡Un gran abrazo!

 4 months ago 

Great job my friend, you did it again, jejeje, God bless you that creativity...thanks!

 4 months ago 

Thank you very much my friend, this is a beautiful community like a real family and working here is an honour as well as a pleasure. A big hug!

Gracias por el apoyo! Increíble redacción! <3

 4 months ago 

Muchas gracias amigo y felicidades por tu excelente trabajo!

Felicitaciones @frafiomatal, sigue así estas haciendo un excelente trabajo.

 4 months ago 

¡Muchas gracias, para un autor ver su trabajo apreciado es la mejor recompensa!

 4 months ago 

Buenas noches amigo @frafiomatale, una vez mas tus reseñas son increibles, impresionante la calidad con la que describes cada tema, es dramatico, impactante como deberia ser una buena revista deportiva. Gracias por darme un espacio es tu espectacular publicacion, siempre las sigo. Un saludo

 4 months ago 

Muchas gracias por estas hermosas palabras.Como sabes, enseguida me apasionaron tus historias y tu carrera deportiva, por lo que te deseo todas las bendiciones del cielo!

Thanks for the shoutout Franco

 4 months ago 

The photo of your child in the stadium is great. It reminded me of the look on my son's face the first time he walked into the full Juventus stadium and all he could say was, "WOOOOOW!"

 4 months ago 

Nuevamente increible trabajo reporteril amigo, no se te escapan los detalles muy entretenido leerte.

Le reitero lo mismo de la semana pasada, genial la idea! Exitos

 4 months ago 

¡Muchas gracias Tito, los cumplidos son siempre el reconocimiento más importante para los que trabajan, luego cuando vienen de personas tan buenas como tú valen aún más!