Risposta a Curione Live - Puntata 20 di @famigliacurione

in Italy2 months ago (edited)

image.png

If you are not Italian and are interested in reading this post, let me know in a comment and I will publish the English version

Ciao Tino, altro bel podcast!

Sono contento che ti sia piaciuta l'idea di trasformare Dear Italy...in effetti, già in una delle quattro opzioni, tu stesso avevi proposto agli utenti di parlare del loro paese di provenienza.
Adesso la nostra road map è tracciata:
  • Lunedì e martedì, I due giorni della curation, con estensione di Dear Italy e partecipazione aperta a tutte le comunità
  • Nei giorni successivi, presentazione di Dear Italy, Greetings from Sri Lanka! dedicata agli amici dello Sri Lanka che vorranno parlarci del loro paese su Italy
  • Prossima settimana, svolgimento dell'iniziativa
  • A seguire, valuterei la possibilità di invitare altre communities con questo nuovo format, per capire se questo può diventare un appuntamento fisso. Scriverò un nuovo post taggando tutti i Country Rep e vediamo se qualcuno è interessato a partecipare.

E poi c'è Steem's Got Talent...

Ti dico la verità, l'idea della gara mi piaceva, perché poteva portare una componente di competitività e di emozione in più...ma capisco anche il tuo discorso sulla difficoltà di poter dare un giudizio unanime.
In effetti, i parametri sono tanti e sicuramente potremmo non avere le capacità e il respiro per valutare tutto, si potrebbe essere in disaccordo soprattutto in campi molto specialistici. E corriamo il rischio di creare malcontento, critiche, polemiche...proprio quello che non ci serve e che non cerchiamo.
Sicuramente potremmo supportare tutti i post validi e poi, come suggerivi, mettere in palio un montepremi per i primi 3 o 5 post.
Un concorso deve necessariamente avere una classifica, ma in questo modo sarebbe sicuramente più gestibile e meno problematico di dover, per esempio, decretare l'eliminazione di qualcuno.
Sono d'accordo anche sulla tua idea di chiedere che venga descritto il proprio talento, ma in questo caso lascerei una porta aperta anche a chi vuole mostrarlo...perché limitare la creatività, l'arte o l'ispirazione dei nostri partecipanti?
Se c'è qualcuno che vuole farci sentire la sua voce e cantare, o qualcuno che vuole suonare, mostrare le sue opere d'arte, le sue evoluzioni ginniche, per riprendere l'esempio che citavi nello show...ben venga!
Lavoriamoci...abbiamo ancora un po' di tempo, visto che adesso c'è Dear Italy da continuare.

Per chiudere, volevo parlare della tua rubrica, Curione live, riprendendo quello che dicevi all'inizio.
In primis, sono molto contento che stia aumentando il numero degli ascoltatori. E' positivo, perché comunque la si pensi, le tue idee e le tue proposte creano un interesse, quanto poi si trasformi in interazione o presenza sulla piattaforma...quello poi lo vediamo, ma comunque sei una voce molto utile e chiara che amplifica iniziative, news e informazioni.
Per quanto riguarda Hive e l'eventualità di condividere i tuoi podcast, lo farei io volentieri, perché credo sia una buona idea.
Ho paura però che il Team possa farsi un'idea sbagliata a proposito di questo e quindi ti faccio una richiesta:
una puntata di Tino Take in cui parli in inglese di tutte queste idee che stiamo sviluppando e della possibilità che io o qualcuno del nostro team italiano, o anche tu stesso condivida i tuoi show su Hive.
So che il Team Steemit ti segue...quindi magari potremmo coinvolgerli nei nostri progetti e nelle nostre strategie, sentire cosa hanno da dire e capire cosa ne pensano.
Tra l'altro, non è proprio cosa facile fare promozione di Steem su Hive...magari ci becchiamo dei downvote e pure qualche insulto, però può anche darsi che suscitiamo la curiosità e l'interesse di qualcuno.
Tienimi aggiornato sulle tue prossime mosse e grazie per avermi ispirato a scrivere questi post...sono convinto che il nostro botta e risposta sia un'altra bella e (spero) interessante evoluzione nel cammino di crescita di questa comunità.

Un grande abbraccio!

Girolamo


CA9C51B7D43143A08D60A470DD1CFFE8.jpeg

Sort:  

Hello girolamomarotta!

Congratulations! This post has been randomly Resteemed! For a chance to get more of your content resteemed join the Steem Engine Team

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.03
JST 0.027
BTC 19373.92
ETH 609.26
SBD 3.43