Traduzione - STEEMIT - A GUIDE FOR NEWCOMERS / UNA GUIDA PER I NUOVI ARRIVATI

in Italy3 months ago (edited)


Post originale: STEEMIT - A GUIDE FOR NEWCOMERS



Benvenuto in Steemit!

Steemit è un social media basato su blockchain Dapp (applicazione decentralizzata) che crea comunità in cui gli utenti vengono premiati per aver condiviso la loro voce. È un nuovo tipo di economia dell'attenzione.

Per rendere la tua esperienza più piacevole, abbiamo creato un elenco di suggerimenti utili, collegamenti e giochi divertenti da giocare sulla Blockchain Steem.

E grazie @steemingcurators e @cryptokannon per aver creato il post originale, puoi anche seguirli per avere più dettagli su Steemit.

Questo post è solo un punto di partenza, sentiti libero di condividere suggerimenti nei commenti, poiché miglioreremo continuamente questa guida.



image.png

Questa guida tratterà i seguenti argomenti ...

1.La prima cosa da fare quando vieni su Steemit
2.Introduzione ai post di Steemit
3.Importanza delle cinque chiavi fornite
4.Come impostare il proprio profilo
5.I tre "tokens"su Steemit: SBD, STEEM e Steem Power
6.Delega Steem Power (SP)
7.Come guadagnare STEEM
8.Come pubblicare
9.Come inserire tag nel tuo post
10.Quante volte puoi pubblicare
11.Come ottenere più Steem Power (SP)
12.Comunità a cui aderire
13.Strumenti utili
14.Server discord

La prima cosa da fare quando si arriva su Steemit

Qual è la prima cosa che dovrebbe fare un nuovo Steemian? Postare il primo commento? Leggere i i post più pagati per sapere come guadagnare premi? Caricare la foto del profilo? La risposta è, nessuna delle precedenti! La prima cosa è: annota le tue chiavi principale/ proprietario (master/owner key) su un pezzo di carta e conserva il foglio in un luogo sicuro e protetto.
Chiunque può utilizzare la tua password per accedere, trasferire denaro, commentare gli altri e contattare i tuoi amici. Come la chiameresti? La "chiave principale / proprietario" non è sufficiente. Chiameremo questa lunga stringa "Steem ID's Life". Se rubata, si perde tutto.
Avvisiamo ogni nuovo Steemian: MAI, E POI MAI usare la tua chiave principale / proprietario quando accedi a Steemit! Accedi SEMPRE con la tua chiave di pubblicazione (posting key). Che serve per l'uso quotidiano.
Se stai facendo qualcosa relativo al tuo Steem Wallet, usa la chiave attiva (active key).
Quando usi la tua chiave principale/ proprietario? Solo quando vuoi recuperare qualcosa. Prendila come se fosse l'opzione "ripristina le impostazioni di fabbrica" sul tuo smartphone.

image.png

Introduzione ai post di Steemit

Arrivando su Steemit, vedrai molti post, ma a cosa servono questi pulsanti? Vediamo.

image.png
[current value of this post /valore attuale di questo post - upvotes of this post/voti del post - comments of this post/commenti del post - reestim button/condividere il post]

Importanza delle cinque chiavi fornite

Ti verrà fornito un set di cinque password/chiavi generate in modo univoco per te. Conserva queste chiavi al sicuro. Ogni chiave è progettata per scopi diversi, se vuoi avere più dettagli su queste chiavi, dai un'occhiata a questi post:
How can I keep my steem account secure (Come posso mantenere protetto il mio account steem)
Steem Basics: Understanding Private Keys (Nozioni di base di Steem: comprensione delle Chiavi Private)
Steem Key Management (Gestione delle Steem Key)
What are all these keys in my wallet? Why so many? (Cosa sono tutte queste chiavi nel mio portafoglio? Perchè così tante?)

Come impostare il tuo profilo?

Le informazioni del profilo, l'immagine del profilo e l'immagine di copertina possono essere impostate nella pagina delle impostazioni. Un profilo completo è più accattivante e otterrà più coinvolgimento. Una volta caricata l'immagine, fai clic sul pulsante di aggiornamento e inserisci la tua chiave attiva.
Questo è davvero un ottimo post che ci dice come impostare il profilo, controllalo su: How to setup a complete profile on your blog page (Come impostare un profilo completo sulla pagina del tuo blog).

I tre token di Steem

Ci sono 3 "token" sulla blockchain di Steem: STEEM, SBD (Steem Dollars) e Steem Power (SP)

  • STEEM

  • STEEM è la criptovaluta di base della blockchain di Steem. Puoi guadagnarlo pubblicando, commentando o votando su Steemit.com. Puoi anche depositare, prelevare o scambiare STEEM in qualsiasi momento.

  • STEEM POWER (SP)

  • STEEM può essere potenziato (o "stake") come Steem Power (SP). Più Steem Power hai, maggiore è la tua influenza sulla piattaforma. Avere più Steem Power ti dà più potere di voto, il che ti consente di guadagnare più premi dalla curation. Avere Steem Power ti dà anche il potere di votare per i "witnesses" che sovrintendono alla blockchain.
    Steem Power può essere riconvertito in STEEM tramite il processo di "power down". Questo richiede quattro settimane e ogni settimana ricevi un quarto del tuo Steem Power sotto forma di STEEM liquido.

  • SBD (Steem Dollars)

  • SBD è stato originariamente progettato per essere alla pari con il dollaro USA, quindi 1 SBD dovrebbe essere uguale a 1 dollaro USA. Tuttavia il suo valore fluttua con il mercato anche se non tanto quanto il valore di STEEM, e generalmente rimane entro circa il 10% del valore in dollari.

Steem Power Delegation

Steem Power può essere rivolto ad altre persone attraverso un processo noto come Delegation.
Quando deleghi SP, mantieni la proprietà dello Steem Power, ma la persona a cui lo hai delegato gode dei benefici del suo potere di voto e raccoglie i premi di cura dal suo utilizzo.
SP è molto importante. La pubblicazione giornaliera o l'acquisto diretto possono aumentare i tuoi SP. Quindi, quando vuoi ottenere più SP velocemente, c'è un modo? La risposta è delegare SP, il che significa prestare il tuo SP ad altri.

Le persone si chiedono se l'SP che delegano ad altri sia sicuro? La risposta è si. Quando si delega l'SP a qualcun altro, quest'ultimo ha solo il diritto di utilizzare l'SP, ma l'SP rimane ancora nel tuo portafoglio che può essere ritirato in qualsiasi momento (il processo richiede in genere 5 giorni). Dopo aver delegato l'SP, ci sarà una parentesi dopo l'SP nell'interfaccia del tuo portafoglio, ad esempio, l'interfaccia del portafoglio di qualcuno mostra -2552.794STEEM, il che significa che l'utente ha delegato più di 2500 SP ad altri.

image.png

Ulteriori informazioni: https://steemit.com/hive-139293/@steemingcurators/how-to-delegate-your-steem-power

Come guadagnare STEEM

Ci sono diversi modi per guadagnare STEEM, ecco alcune opzioni:

  • Creatore del contenuto
    Crea contenuti interessanti e di valore su Steemit per guadagnare STEEM come creatore di contenuti
  • Lavoro freelance
    Connettiti con un membro della comunità su steemit e condividi la tua passione o competenze specialistiche che puoi offrire alla comunità come servizi a pagamento o commercializzare il tuo prodotto.
  • Partecipa a concorsi e sfide
    Steemitblog e molte altre comunità organizzano regolarmente concorsi a cui possono aderire tutti gli utenti di Steemit, se vinci e voti a favore di account ufficiali di curation di steem o di altre grandi balene, guadagnerai premi pubblicando.
  • Lease / Renting di Steem Power
    Acquista un po' di STEEM dalle borse e accendi il tuo STEEM su Steem Power, quindi puoi delegarlo o prenderlo in delega da altri utenti Steemit , per il pagamento di Steem giornaliero sul tuo portafoglio.
    Puoi acquistare STEEM dagli Exchange di cripto valute. Ecco un elenco degli Exchange più popolari:
  • Poloniex
  • Binance
  • Bittrex
  • Huobi

Come pubblicare?

  1. È facile pubblicare su Steemit, basta fare clic sul pulsante nell'angolo in alto a destra per iniziare un post. È importante sapere come formattare i tuoi post Steemit come un professionista, ecco una guida da @cmp2020 su come farlo correttamente: Markdown and HTML for Steemit Posts(Markdown e HTML per i post Steemit)
    2.Cosa significano i premi: 50% SBD / 50% SP?

Puoi imparare da Should I use 100% Steem Power or 50%/50% Payouts for my Post (Dovrei usare 100% Steem Power o 50% / 50% di pagamenti per il mio post)

Tutti i premi verranno emessi 7 giorni dopo la pubblicazione. Fare clic sul piccolo triangolo invertito sul lato destro del profitto dell'articolo, verrà visualizzato il potenziale profitto dell'articolo e tra quanto tempo sarà disponibile.

Come inserire i tag nel tuo post?

È possibile aggiungere fino a 5 tag su ogni post, i tag dell'articolo devono essere correlati all'argomento. Se metti un tag che non corrisponde all'argomento, le grandi balene di Steemit verranno a votarlo negativamente, il che avrà un grande impatto negativo sulla reputazione e sui profitti dell'autore.

Ecco un ottimo post che ti spiega come usare i tag.
How to put TAGs on your Steemit Post (Come inserire i TAG sul tuo Steemit Post)

Altri tag popolari li puoi trovare guardando tra tutti i post di tendenza, inizia a utilizzare i tag che ti interessano per consentire a più persone di trovarti..

Quante volte puoi pubblicare?

Più crediti di risorse (SP) hai nel tuo account, più transazioni puoi eseguire. Si consiglia di avere almeno 20 SP per eseguire un normale utilizzo. Ciò equivale a 2 post al giorno e diversi commenti e voti positivi. Quando fai Power Up, avrai subito più SP a disposizione. Per conoscere esattamente lo stato del tuo account, noi
consigliamo di utilizzare questo strumento gratuito: Steemworld (di @steemchiller)
Per i nuovi Steemian, Steem offrirà 15SP per iniziare a pubblicare.

Come ottenere più STEEM POWER

Steem Power è il Santo Graal di Steem. Più ne hai, più influenza hai sulla piattaforma. Quindi ti consigliamo di fare POWER UP con gli STEEM nel tuo portafoglio.

  • STEEM liquidi nel tuo portafoglio non ti fanno guadagnare nulla, li puoi scambiare in uno scambio con altre criptovalute o vendere per valuta fiat. Quando fai power up di STEEM, una parte del nuovo Steem generato verrà distribuito a tutti gli utenti che custodiscono SP, non devi fare nulla, aumenta automaticamente.
  • Quando voti un post con il tuo SP, guadagni premi curation, questa è una parte del pagamento totale del post che hai votato. Gli autori ottengono il 50%, i curatori il 50%. Più SP hai, più premi di cura guadagni perché il tuo voto è maggiore.
  • Competi in sfide su Steemit. Ogni mese, c'è un concorso chiamato #spud4steem, in questo giorno sarai più motivato a fare POWER UP, perché puoi guadagnare SP e altri premi! Segui @kiwiscanfly
  • POWER UP Da Steem a Steem Power (SP), il rapporto di conversione è 1: 1, che è istantaneo. Ma se fai POWER DOWN di Steem Power (SP) per ottenere STEEM ci vogliono 4 settimane, per favore fai attenzione quando lo fai.

Comunità a cui partecipare

Puoi controllare QUI per vedere tutte le comunità su Steemit e iscriverti a quella che ti interessa.

Strumenti utili

  • https://steemworld.org è un sito web molto utile per controllare tutto ciò che riguarda il tuo account o le transazioni su Steem Blockchain. Basta inserire /@ yourusername alla fine del link! Realizzato dal testimone principale @steemchiller.

  • Se pubblichi e desideri includere un'immagine che non è tua, puoi utilizzare le foto dei seguenti siti Web che possono essere utilizzate gratuitamente. Aggiungi il link alla fonte dell'immagine nel tuo post.
    ~ https://shutterstock.com
    ~ https://pexels.com
    ~ https://unsplash.com

  • Per gli utenti che non pubblicano nella propria lingua o desiderano migliorare la grammatica e l'ortografia del post, consigliamo di utilizzare Grammarly, è gratuito e ha anche un'estensione per Chrome. Quando i tuoi post saranno piacevoli da leggere, più persone ti seguiranno e ti daranno supporto!

  • Steemit è la più grande applicazione sulla blockchain di Steem, se vuoi scoprire cos'altro ha da offrire Steem, Dappradar le elenca tutte. Puoi usare le stesse chiavi per ogni Dapp su Steem!

Server Discord.

SteemGlobal: https://discord.gg/pqmDxNR
Il curatore di Steeming: https://discord.gg/S8gJ6bG

Grazie e STEEM ON! ---


Se hai qualche suggerimento, inserisci il tuo commento sotto questo post, lo seguiremo al più presto. Oppure, se hai qualcosa da chiedere o non è chiaro su qualcosa, puoi menzionare i membri del team greeters di Steem nella sezione dei commenti del loro ultimo post sul blog o contattarli per ricevere assistenza.
Inoltre puoi unirti alla comunità dei nuovi arrivati, Newcomers' Community ​​per imparare e fare amicizia o andare alla pagina delle FAQ per saperne di più su come usare Steemit.

Chiunque può pubblicare guide per principianti, saranno apprezzate con voti positivi, mettetele semplicemente nei commenti, grazie!



Buon viaggio qui su steemit.com!

Grazie,
Il team Steemit

Sort:  

Capolavoro di post!!!! Grazie... e resteemmmo

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹