Conoscere la Costiera Amalfitana "RAVELLO". Alla ricerca di un mondo migliore. Prima consegna

in Italy4 months ago

Ravello, bellissima città antica fondata nel V secolo, si dice sia stata il rifugio di alcune famiglie dell'alta società amalfitana in un momento di conflitto interno tra le famiglie più potenti. Durante il IX secolo Ravello prosperò notevolmente come parte attiva della Repubblica Marinara Amalfitana. Nel 1086, per reprimere il potere di Amalfi, fu nominata sede di una diocesi. Nel 12 ° secolo era una città prospera e potente con circa 25.000 abitanti. Fu nel 1137, dopo due anni di resistenza, che cadde sotto il potere di Pisa; è stato saccheggiato e distrutto. Molti dei suoi abitanti fuggirono a Napoli o nelle città vicine.

Fonte: Guida Turistica Costiera Amalfitana - Italia

Essere nella città di Ravello è perdere la cognizione del tempo, la sua sobria architettura di facciate con pattini rosa e arancioni indossati dal tempo ci portano in un luogo di incontro con un mondo che sopravvive alla travolgente modernità.
Ravello oggi è famosa per il Ravello Festival, un festival internazionale di musica, cultura e arte che si svolge ogni anno durante l'estate. I concerti si svolgono nell'auditorium Belvedere all'interno della famosa Villa Rufolo. È un luogo spettacolare, dove si può ammirare una vista panoramica della Costiera Amalfitana mentre si ascolta musica.

Ravello 1.jpg

Ravello 4.jpg

Ravello 5.jpg

Ravello 7.jpg

Ravello 8.jpg

Ravello 6.jpg

© Om

línea verde 2.png

https://www.instagram.com/orlandomonteleone/
https://omonteleone.wixsite.com/photography

etiqueta final 2.png