UNFORGETTABLE ITALY:Villa "La rotonda" Vicenza-ITALY

in Italy2 months ago

Fiori Foto Festa della Mamma Post di Facebook.png

Ciao amici, questa volta per questo contest ho scelto una villa Palladiana molto famosa all'estero e che ci può rappresentare come Italia in tutto il mondo.
Mi è capitato in un mio viaggio negli Stati Uniti che vedendo dal documento che ero residente in Veneto mi hanno subito chiesto di Venezia e delle ville palladiane. ho fatto un collage delle foto Perché una foto sola non avrebbe rappresentato nel migliore dei modi questa meraviglia del Palladio.
Questo scatto l'ho fatto durante una visita che ho fatto un po' di mesi fa, quando la villa aveva riaperto al pubblico col mio inseparabile iPhone, quando ho un po' di tempo Io e mia moglie Cerchiamo sempre di visitarne qualcuna e vi devo dire la verità ce ne sono parecchie da visitare in Veneto e non le abbiamo ancora passate tutte. purtroppo qualcuna è in decadenza è in uno stato di abbandono.
Non è il caso per fortuna di Villa "La Rotonda", un posto molto particolare per me perché qui si è svolto il matrimonio di mia figlia qualche anno fa,cercavamo un bel posto dove festeggiare questo matrimonio e subito a lei è venuto in mente di utilizzare qualche villa Veneta.
Una frase che mi è rimasta impressa di Goethe nel suo viaggio in Italia è" Forse mai l'arte architettonica ha raggiunto un tal grado di magnificenza" questo lo ha fermato visitando la villa nel Settembre del 1786, la parte della villa che io adoro in particolare è la cupula con una volta ribassata e un' oculo centrale ispirata al Pantheon di Roma.

Sort:  

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Bellissime le ville Palladiane! Grazie per questo post ed i complimenti per il tuo profilo. Davvero molto interessante il tuo blog di Steemit

Coin Marketplace

STEEM 1.18
TRX 0.14
JST 0.134
BTC 57662.03
ETH 3933.65
BNB 666.56
SBD 7.11