[ICO - ITA] P2PS, la prima piattaforma Peer-to-Peer per la protezione dei dati

in #ico3 years ago

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del progetto P2PS (https://www.p2psf.org/). Il team di P2PS vuole sviluppare una piattaforma peer-to-peer che protegge i dati senza compromettere le parti. Nel resto dell'articolo vi illustrerò più in dettaglio le caratteristiche del progetto e l'ICO che il team lancerà per raccogliere i fondi necessari per il progetto. Seguitemi!

L'ecosistema P2PS

La riservatezza dei dati digitali sulla rete è la caratteristica saliente del sistema di comunicazione sicura di P2PS e privo di interferenze sviluppato da P2P Solutions Foundation.

La privacy dei dati digitali sulla rete globale trova un nuovo concorrente nell'universo cripto. Fin dall'inizio, il team di P2P Solutions Foundation evidenzia un chiaro problema globale; tutto ciò che viene scambiato digitalmente con chiunque, ovunque, non è protetto da alcun standard di privacy. Comprese le informazioni scambiate su reti aziendali (intranet private). In questo momento la stragrande maggioranza delle attività di Internet e Intranet è costantemente monitorata. A determinati colli di bottiglia, le informazioni rintracciate possono essere sensibili alle parti. In questo modo sono necessari nuovi modelli che permetta di proteggere adeguatamente tutto l'ecosistema.La P2P Solutions Foundation presenta un modello di gestione dei dati che rispetta la privacy di tutte le parti, compresi gli utenti che cercano di archiviare dati sensibili o di scambiarli con un'altra entità o persona. Negli ultimi anni ci sono state molte violazioni dei dati e giganti come Facebook o Coinbase hanno riscontrato problemi nella gestione dei dati. Dati che finiscono nelle mani di terzi senza che l'utente ne sia a conoscenza. In alcuni casi, sono vendite intenzionali.

Pertanto, è necessaria un'infrastruttura affidabile e imparziale.

L'ecosistema innovativo progettato offre una piattaforma sicura all'interno della quale gli utenti possono scambiare file o risorse digitali riservati. Questo processo è completato senza alcuna interferenza da parte di terzi...nemmeno un amministratore di rete o di sistema. Quindi, P2PS è una piattaforma peer-to-peer che protegge i dati senza compromettere le parti. Pertanto, facilita la riservatezza per gli utenti senza conoscenze avanzate di crittografia. Allo stesso tempo, non è limitato ad una singola funzione ma può anche proteggere, ad esempio, le cartelle cliniche, le informazioni bancarie ed altri beni digitali sensibili, durante lo scambio tra le parti.

Riservatezza delle transazioni e privacy degli stakeholder come una sfida globale.

Quali sono i casi d'uso di salvaguardia della privacy? Listiamone qualcuno:

  • Giornalisti che hanno bisogno di proteggere le proprie fonti.
  • Governi con una piccola infrastruttura per la sicurezza informatica e la gestione dei dati digitali.
  • Utenti smartphone che vogliono proteggere le proprie foto o messaggi.

I casi d'uso sono migliaia. Con una solida infrastruttura preesistente, P2PS inizia il suo viaggio in criptospazio. È l'essenza del funzionamento digitale senza una terza parte o addirittura un amministratore;

gli utenti hanno a disposizione una piattaforma in cui tutte le interazioni e le transazioni sono completamente sicure, veloci e riservate.

Un dettaglio da considerare è l'alternativa proposta ai tradizionali modelli centralizzati. Ciò include una vasta gamma di potenziali utenti che vanno dagli avvocati alle multinazionali fino ai settori industriali tradizionali. La digitalizzazione sicura è arrivata dalle soluzioni P2P. Ciò significa un numero infinito di vettori di attacco alla privacy e alla riservatezza. Per questo motivo, sono necessari modelli semplici e coerenti in un'economia globale. P2PS trasferisce la potenza della crittografia più professionale ad una semplice interfaccia utente. Fornire una piattaforma pienamente operativa dal primo giorno. Una volta assicurata la gestione dei dati riservati, l'utente dovrà solamente assicurarsi che sia conservato in modo sicuro.

Dettagli del token P2PS e dell'ICO

Il token P2PS è stato progettato secondo lo standard compatibile con la rete Ethereum (ERC20). Ciò facilita significativamente l'interoperabilità del token. È anche compatibile con una vasta gamma di sviluppi basati sulla rete Ethereum (come scambi o dApps). Dopo aver acquistato i token P2PS, l'utente in questione può depositarli in un wallet compatibile con i token ERC20 standard compresi ovviamente i più adottati dalla comunità come MyEtherWallet, MetaMask, Mist, Parity, Imtoken e così via. Durante l'ICO (già attiva) e le sue fasi, l'hard cap è fissata a 136.000 Eth mentre il soft cap è fissato a $750000. 

L'immagine sopra mostra l'allocazione dei tokens P2PS. Per partecipare all'ICO, potete recarvi al seguente sito: https://www.p2psf.org//token/ ed acquistare token pagando in BTC, ETH, LTC, BCH. Concludo l'articolo dicendo che P2PS è un progetto molto ambizioso ma, se il team rispetterà le promesse del Whitepaper, sicuramente si rivelerà la prima piattaforma P2P per la protezione dei dati! 

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Coin Marketplace

STEEM 0.50
TRX 0.09
JST 0.064
BTC 50988.33
ETH 4357.29
BNB 585.22
SBD 6.22