[IEO- ITA] Aigo, pagamenti facili per il futuro

in #ieo2 years ago (edited)

Ciao crypto investitori, questa sera vorrei parlarvi di un progetto molto interessante: Aigo (https://aigopay.tech/). AI-Payment è progettato per il trasferimento diretto di valore tra due parti, senza dover passare necessariamente attraverso un intermediario (P2P). Nel resto dell'articolo vi spiegherò più in dettaglio le caratteristiche di questo fantastico progetto. Seguitemi!

Il Problema

Siamo in un'era in cui il metodo di pagamento dominante per acquisti online o offline sono le carte di pagamento (carte di credito, carte di debito, carte prepagate, ecc.). Le carte di pagamento non sono state progettate per gestire un ritmo frenetico moderno per la nostra economia nel mondo. La loro popolarità è in gran parte dovuta alla mancanza di alternative accettabili ai pagamenti elettronici. L'uso delle carte di pagamento estende un sistema anacronistico, il che significa che soffre pesantemente delle inefficienze dell'infrastruttura.La struttura dell'ecosistema delle carte di pagamento è molto complessa e comprende diversi partecipanti:

  • Associazioni di carte di credito (Visa, MasterCard, ecc...)
  • Emissione da parte di banche
  • Gateway di pagamento

per alcuni nomi di mercato oligopolistici e player obbligatori che controllano la propria rete, aumentando commissioni a nostra insaputa. Questa struttura centralizzata causa inefficienze. Inoltre, i commercianti che dipendono dalla ricezione di pagamenti con carte devono rispettare un elenco infinito di regole da parte del proprietario di questa rete. Sono anche soggetti a complesse strutture di costo che vanno dal 3% al 15%! Assurdo.

La Soluzione

E' per questo che nasce il progetto AIGO, il cui scopo è quello di creare un sistema di pagamento completamente decentralizzato. La tecnologia blockchain è una grande promessa per cambiare il settore dei pagamenti. Il problema descritto nella sezione precedente può essere risolto con una rete di blockchain di base di pagamento P2P che consente flessibilità e scalabilità delle carte di pagamento su una piattaforma decentralizzata. Il protocollo AIGO sarà in grado di facilitare le transazioni tra clienti e commercianti, eliminare gli intermediari lungo il percorso, risparmiare grandi quantità di fondi per commercianti e clienti, aumentare l'efficienza complessiva e ridurre i rischi.

L'adozione della blockchain ha il vantaggio di essere in grado di aumentare l'uso della criptovaluta per le transazioni quotidiane.

Al momento ci sono molti ostacoli che ostacolano l'acquisto di articoli tramite criptovaluta se il titolare non converte quest'ultima in valuta fiat. L'adozione di una massa di reti di pagamento di criptovalute come AIGOPay può portare a criptovaluta che è in grado di effettuare transazioni direttamente con i trader senza dover passare attraverso ulteriori livelli bancari. Promuovendo protocolli per alti e grandi volumi di transazioni, AIPayment offre un protocollo forte e flessibile ed AIGOPay spera di diventare una base per i pagamenti tramite criptovaluta al mondo.

AIGOPay è progettato con componenti sia a on-chain che off-chain. La funzionalità di AIGOpay sarà presente nei componenti on-chain, mentre i componenti off-chain saranno progettati per rendere l'interazione dell'utente user-friendly.

La piattaforma AIGO

I componenti della piattaforma AIGO sono le seguenti.

  1. A-Wallet. Una dashboard di account verrà utilizzata per visualizzare i dettagli di quest'ultimo e per collegare wallet-to-wallet. L'utente sarà il detentore della chiave privata del wallet. L' A-Wallet faciliterà l'interazione tra pagamenti delle bollette e tra conti.
  2. A-Card. La piattaforma che il team di Aigo realizzerà metterà a disposizione un sistema di pagamento utilizzando una carta bancomat (A-Card). Sarà divulgata la A-Card che permetterà il prelievo di valuta fiat (Crypto Card Bank) e anche pagare le bollette senza alcuna commissione.
  3. A-Store. Sarà presente uno store di ecommerce di quale scopo è quello di consentire agli utenti di acquistare beni senza conferma di un sistema centrale, e sarà istantaneo senza un significativo intervallo di tempo. Questa è una delle piattaforme AIGO che ha qualcosa di unico rispetto ad altri altri e-Commerce.
  4. A-Chain. Inizialmente, AIGO sarà introdotto nella rete Ethereum, ma in futuro saranno utilizzate anche altre reti. La soluzione AIGO consiste in diversi componenti di smart contract e unici che si uniscono per creare una flessibile catena di pagamento AI.

Lo Smart Contract AIGO

AIGO SmartContract è un contratto intelligente che media e memorizza la proprietà dei token AIGO tra i vari wallet. Questa è una versione modificata del contratto sign ERC-20 che aggiunge flessibilità ai protocolli di pagamento e trasferimento. È importante notare che i token contrattuali gestiranno:

  • Approvazione da un Creatore di contratto.
  • Segnalini per la comunità.
  • Esecutore di un contratto.

Il token AIGO

Il token Aigo (simbolo AIGO) è stato pensato come "facilitatore" di pagamento. Tramite il token AIGO sarà l'unico modo per trasferire valore tra le parti attraverso un protocollo e può essere convertito in qualsiasi altra criptovaluta o fiat. Il token sarà originariamente sviluppato come token ERC20 su blockchain Ethereum. Questo faciliterà l'utilizzero del token come strumento di pagamento all'interno della iattaforma. Per garantire la scalabilità a lungo termine del progetto e soddisfare i potenziali bisogni della comunità, il team deciderà di migrare i token AIGO verso nuove generazioni o passare ad altre blockchain più performanti. I titolari di token AIGO avranno la possibilità di scambiarli o sostituirli in una nuova versione, tutte le istruzioni e gli strumenti necessari saranno forniti all'interno del repository GitHub del progetto. Il numero totale di token AIGO sarà di 2 miliardi. I token invenduti saranno assegnate al finanziamento dello sviluppo. Di seguito la distribuzione dei token. 

Il softcap del progetto è fissato a 500.000$ mentre l'hardcap a 3.000.000$. Potete partecipare alla Initial Exchange Offering a partire dall'11 luglio. Per maggiori informazioni visistate il sito del progetto. Il prezzo di ogni singolo token AIGO durante la vendita privata sarà di 0.002$. Concludo l'articolo ritenendo un progetto AIGO molto ambizioso ma allo stesso molto interessante e, se il team rispetterà le promesse del WhitePaper, AIGO si rivelerà un'ottima soluzione per trasferire valore tramite Blockchain.

Collegamenti alle risorse ufficiali del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

ETH Address: 0xce8B6825a1B362ED37949c0F19A44Db7868B437f

Sort:  

Congratulations @cr1pt0n3ws! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.47
TRX 0.08
JST 0.060
BTC 47103.43
ETH 3916.20
BNB 545.41
SBD 5.52