STEEMPOSTBUILDER : CAMBIO DI ROTTA - [ITA]

in #steemit4 years ago (edited)

Cari amici buona sera a tutti, come sapete sto continuando la realizzazione di questo tool, mi è stato fatto giustamente notare che forse era un pò caotico.

Per cui sto cercando una soluzione semplice ed intuitiva. Ho realizzato una nuova interfaccia, ed ho leggermente accantonato la via dei template, in effetti potrei fare in modo che ugnuno possa decidere dove e quando mettere la propria immagine, un divider, un blocco di testo.

Questa è la strada che sto percorrendo ora. Vi presento in anteprima la nuova interfaccia.


Cambio di rotta.JPG

INGRANDISCI IMMAGINE


Facendo in questo modo, ognuno potrà inserire secondo l'ordine che preferisce i vari elementi che il post richiede.
Per il momento state guardando un pagina work in progress ma ci saranno tante novità.

Nella finestra di inserimento testo ho realizzato anche una barra funzioni, dalla quale potrete scegliere di utilizzare il Grassetto o il corsivo, di selezionare lo stile del testo che piu si preferisce sempre senza dover inserire NESSUNA LINEA DI CODICE

Cambio di rotta 2.JPG

INGRANDISCI IMMAGINE

Cambio di rotta 3.JPG

INGRANDISCI IMMAGINE


Cambio di rotta 4.JPG


INGRANDISCI IMMAGINE


La parte riservata alle immagini è relativamente semplice da realizzare, nel caso in cui l'immagine da pubblicare sia di vostra proprietà SteemPostBuilder lascerà un segnaposto nel punto in cui voi l'avete selezionata e genera un testo che rivendica i diritti della foto linkato direttamente alla vostra pagina steemit.

Nel caso opposto invece, cioè quando le immagini non sono di nostra proprietà potremmo pubblicarle solo se in possesso delle licenze oppure trovarle su vari siti che offrono immagini libere da diritti d'autore.

Inserirò una serie di questi siti selzionati e sicuri, Es. Pixabay o Pexels o tanti altri , voi effetturete la ricerca direttamente dal tool, cliccate sull'immagine che piu vi aggrada, cliccate destro con il mouse e selezionate copia indirizzo immagine. A questo punto lo inserirete in un apposito campo e cliccate sul tasto INSERISCI, a questo punto il tool posizionerà la vostra immagine nel punto in cui voi avete scelto e provvederà automaticamente ad inserire la scritta

Fonte PIXABAY Immagine CC0 creative commons

liberandovi così anche dalla possibilità di non segnalarlo correttamente e rischiare di fare un plagio, cosa che su steemit è particolarmente fastidiosa.

Per il momento è tutto, seguiranno aggiornamenti.


animation.gif


Sort:  

utilissimo, aspetto altri aggiornamenti su questo tool, buon lavoro;)

Coin Marketplace

STEEM 0.61
TRX 0.10
JST 0.073
BTC 55033.56
ETH 4357.53
BNB 602.11
SBD 7.13