[CRYPTO - ITA] Cobo, il wallet di cryptovalute per le monete POS e masternode

in #wallet3 years ago

Ciao crypto lovers, dedico questo articolo per parlarvi del wallet di cryptovalute Cobo(https://cobo.com). Cobo Wallet è l'azienda leader nel mondo dei wallet per offrire rewards a seguito di monete Proof-of-Stake (PoS) e masternode sulle aziende degli utenti, facilitando agli utenti la crescita delle loro risorse digitali senza sforzo. Con il supporto di oltre trenta monete diverse, 500 token e un negozio Dapp integrato lungo il percorso, miriamo ad essere un one-stop per ogni cripto. Ad oggi, Cobo Wallet ha registrato oltre 500.000 utenti a livello globale.

Il problema

All'inizio dell'era blockchain, le cryptovalute erano poche e lontane tecnologicamente parlando. La maggior parte dei membri della comunità blockchain erano limitati ad una o due cryptovalute preferite da scambiare tra loro. Ma nell'ecosistema in continua evoluzione del 2019 esistono migliaia di valute alternative per mantenere il mercato fresco e fluido. Questo, inizialmente, ha presentato un problema logistico per alcuni wallet. 

Integrare diverse valute indipendenti con i propri algoritmi, blocchi e transazioni in un'unica unità di archiviazione centralizzata e sicura non era un compito facile, 

ma per molti portafogli, l'integrazione di diverse valute era un'innovazione essenziale per rispondere ad un'economia in continua evoluzione. Ma non tutti i portafogli sono creati allo stesso modo. Pochissime tecnologie di asset-hold offrono una moltitudine di valute diverse sulla loro piattaforma. E con una comunità tecnologicamente esperta e amante dell'innovazione come la comunità blockchain, ogni nuova innovazione è spinta al limite per usabilità, interfaccia e versatilità. In particolare, uno standard industriale in rapida evoluzione è la necessità di mobilità in un wallet di criptovalute. Gli utenti vogliono un unico modo per tenere e tracciare dei propri bilanci di cryptovalute, con la massima mobilità ed il minimo stress.

La soluzione

Cobo Wallet cerca di fornire questa combinazione essenziale di funzionalità necessarie ed innovative in un unico wallet facile da usare. Con un team di sviluppo che lavora con entusiasmo per espandere le funzionalità del dispositivo, Cobo si sta rapidamente affermando come un wallet unico e innovativo per i fan di più criptovalute.

Perchè utilizzare Cobo Wallet?

  • Convenienza + sicurezza. Cobo Wallet offre agli utenti la massima flessibilità quando si tratta di gestione delle chiavi private. Per gli utenti che scelgono il Wallet Cloud, Cobo fornisce misure di sicurezza all'avanguardia per la custodia delle chiavi, tra cui standard-bank HSM, separazione dei fondi hot-cold, autenticazione multi-firma, ecc. Per gli utenti che preferiscono tenere le proprie chiavi, invece, Cobo fornisce anche nella stessa app un Wallet Hierarchical Heterministic (HD) con supporto a DApp di alta qualità e altri servizi decentralizzati. Gli utenti possono facilmente passare da Cloud a Wallet HD per scegliere lo stile di gestione più adatto a se stessi.
  • Caratteristiche innovative per la crescita del patrimonio. Cobo Wallet supporta il voto intelligente,  DPoS ticket pools, lo staking PoS e altre funzionalità di gestione degli asset. Uno dei più grandi operatori di nodi al mondo, Cobo gestisce i propri ticket pool e staking nodes per varie blockchain mainstream (ad esempio, Dash, VeChain, Tron, Decred, ecc.), eliminando la complessità tecnica del staking per gli utenti di tutti i giorni.
  • Negozio DApp curatissimo. Cobo Wallet include una selezione curata di DApp di alta qualità per consentire agli utenti di accedere a Wallet HD. In Cobo i wallet diventeranno il browser Internet per un mondo ricco di applicazioni basate su blockchain. Gli sviluppatori DApp possono attualmente creare app, utilizzando l'SDK Cobo basato su Ethereum, per portare le loro creazioni agli attuali 500.000 utilizzatori di Cobo! Cobo supporterà anche lo sviluppo basato su EOS, così come quello di altre piattaforme nel prossimo futuro.
  • Sicurezza multilivello dietro il tuo account. Gli account degli utenti sono protetti da quattro diversi livelli di sicurezza, tra cui una password di pagamento personalizzata, l'autenticazione a due fattori di Google, un KYC completo e una notifica SMS al momento dell'accesso o della transazione. Sul back-end, i fondi degli utenti vengono garantiti con una configurazione di sicurezza completa che comporta l'archiviazione a caldo di fondi, server con airgapp, HSM bancaria e distribuzione globale delle chiavi.

Quanto si guadagnerà con lo staking delle cryptovalute?

Dove è possibile scaricare il Wallet Cobo?

Il wallet Cobo ha più di 500.000 utenti attivi in tutto il mondo ed è disponibile per le seguenti piattaforme:

Come è possibile sviluppare una DApp per Cobo?

Vi consiglio di leggervi le linee guida che trovate sul sito https://cobo.com/dapp per poter cominciare a sviluppare una DApp per il wallet Cobo. Quì, invece, trovate gli SDK per:

Conclusione

L'era moderna richiede portafogli sempre più efficienti e versatili per contenere criptovalute. Cobo è la soluzione che offre diverse caratteristiche uniche nel suo wallet innovativo. In particolare, l'offerta dell'azienda di criptovalute multiple su un sistema di trasferimento fulmineo evidenzia l'efficienza del wallet. Inoltre, la disponobilità della loro app per i tutti i dispositivi mobili, permette una rapida e semplice diffusione del prodotto. Ma alcune cose inerenti alla promessa del portafoglio Cobo devono ancora essere ampliate. Nuovi team di ingegneri stanno attualmente lavorando per integrare ulteriori criptovalute nella lista di valute supportate. State quindi pronti a nuove ed importanti novità!!!

Di seguito i contatti e le piattaforme social del progetto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Author: flik8888 on BitcoinTalk 

Coin Marketplace

STEEM 0.76
TRX 0.09
JST 0.073
BTC 54812.07
ETH 4111.68
BNB 591.20
SBD 7.02